senza_cri: il video di “Amor/25 Novembre”


Esce oggi il videoclip di “AMOR/25 Novembre” (UtoPublishing), il brano di senza_cri dedicato al tema della violenza di genere, un grido di dolore contro le storie di violenza che affollano quotidianamente le pagine di cronaca, per sottolineare quanto sia importante affrontare e portare alla memoria un tema così delicato anche nel giorno della Festa della Donna.
 
Il video prodotto da UtoPublishing e diretto da Mattia di Tella, vede come protagonista la panchina rossa simbolo della lotta alla violenza sulle donne, che popola ormai moltissime città italiane.
 
“AMOR/25 Novembre” è contenuto nell’Ep di debutto della giovane cantautrice, intitolato “SALTO NEL VUOTO” e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 gennaio, che include anche il brano presentato durante la finale di Sanremo Giovani “A Me”, la storia di una ragazza che si guarda allo specchio e comincia a scrutare i suoi difetti e le fragilità, per scoprire, infine, che amarsi è il modo per valorizzarli, e “Bordi”, un vero e proprio ringraziamento dell’artista nei confronti di una persona a cui tiene molto. Oltre a questi ci sono: “Tu sai”, pubblicato ad agosto 2021, il primo pezzo uscito dalla cameretta di un’adolescente, quella che le ha dato il coraggio di farsi ascoltare; “Camaleonte”, brano in cui l’artista descrive come trasformare la rabbia in qualcosa di utile; “Edera”, in cui si tocca il tema della morte e della difficoltà di immaginarsi senza una persona cara; infine “Salto nel vuoto”, la title track del progetto, cronaca della fuga necessaria per ritrovare se stessi dopo la fine di un amore.
 
 
Per AMOR/25 Novembre si ringraziano
UtoPublishing
Sara Cestarolli per la cover del singolo
Circolo XX Settembre
Amministrazione Comunale Meda per la gentile concessione della Panchina Rossa nel videoclip
CGIL CISL UIL Monza e Brianza per aver organizzato a Monza il Flash Mob con la colonna sonora del brano
Consigliera di Parità avvocata Ghezzi Monza
Studenti e docenti Liceo Artistico Nanni Valentini Monza per aver partecipato al Flash Mob
Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili
Consiglio Comunale di Milano

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !