"A ritroso" è il nuovo singolo di Marco Ongaro


Dopo l’anticipazione del singolo “Solitari”, canzone che darà il titolo al nuovo album, il cantautore Marco Ongaro pubblica un nuovo brano: si tratta del singolo “A ritroso”, disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali.

«Viaggiare indietro nel tempo è uno stratagemma per avvertirne la circolarità. Esperienza scoraggiante e pure confortante» - afferma Ongaro nel descrivere “A ritroso”, brano che ha il compito di iniziare e terminare (con la versione “ripresa”) l’ascolto del suo nuovo album “Solitari” (pre-order attivo su Vrec.it / uscita prevista per il 25 marzo 2022)

In questo brano, e soprattutto nella versione “ripresa”, è particolarmente accentuato l’apporto della band prog-rock dei Logos (Luca Zerman tastiere, Fabio Gaspari chitarra, AlessandroPerbellini batteria) che hanno aiutato Ongaro nella realizzazione del disco insieme a David Cremoni chitarra elettrica, Marisa Pasquali violino, Giacomo Cazzaro sax, Adam Clarkecornamusa, Barbara Lorenzato cori, Erik Boschini pianoforte, Luca Sanmartin basso e programmazione.
 
“Solitari” arriva a tre anni di distanza da “Il Fantasma Baciatore” ed è l’undicesimo album di inediti del cantautore, scrittore e poeta prodotto da Gandalf Boschini e pubblicato dalle due etichette Vrec/Andromeda Relix.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !