Intervista a Biljana sul suo singolo “My paradise”


Biljana è una cantautrice nata in Serbia nel 1988 e sin da bambina è innamorata della musica e arte. In questa intervista ci racconta il suo ultimo singolo “My paradise” un brano che descrive un viaggio nel tempo e nello spazio verso quel Paradiso che ciascuno può ritrovare dentro sé stesso. Un invito a osservarsi dentro e trovare in quel luogo le risposte alle proprie domande.

Ciao, presentati ai nostri lettori.
Ciao , mi chiamo Biljana. Sono una cantautrice e insegnante di canto di origine serba - macedone e vivo a Trieste da diversi anni.

Come e quando ti sei avvicinata alla musica?
Sin da bambina nutrivo una grande passione per la musica . Ho iniziato a studiare dopo che sono arrivata in Italia , prima canto lirico e poi moderno.
Studiando il pianoforte mi si è aperto un mondo e da li ho iniziato a comporre anche la mia musica .

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?
Molti sono gli artisti che mi hanno ispirato e continuano a farlo . Tra questi sicuramente : I Queen , Michael Jackson , Amy Whinehouse, Lana del Rey , Jeff Buckley , Lenny Kravitz, Billie Eilish e tanti altri . Ho sempre ascoltato tanti generi .

Come nascono le tue canzoni?
Non c’è una regola . A volte tutto ha inizio da una frase scritta o sentita ,mi immagino una storia dietro e la scrivo . Altre volte mi siedo al pianoforte e mi metto ad improvvisare le melodie e poi ci scrivo su dei testi .

Cosa ne pensi del panorama musicale odierno?
Penso che c’è ne per tutti i gusti e ci sono tanti artisti molto bravi e c’è tanta bella musica in giro .

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato? E che riscontro sta avendo con il pubblico?
My paradise nasce un giorno in studio insieme al mio produttore Cristiano Norbedo. Dopo che ho scritto l’inizio lui mi ha aiutato con la musica e gli arrangiamenti e sono super soddisfatta del risultato . Il pubblico reagisce bene , la canzone piace e sono grata della bellissima opportunità di poter condividere la mia musica con il mondo . 

Ci sarà un album in arrivo? Cosa ci puoi anticipare al riguardo?
Il prossimo anno ci sarà la release del mio primo EP con altri due brani già pubblicati, poi per l’album vedremo più avanti .
Forse uscirà un singolo prima però stiamo ancora programmando il tutto.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !