Galeffi: il nuovo singolo "Appassire"


Il tempo passa, a volte troppo in fretta, le piante appassiscono e arrivano momenti nella nostra vita in cui non abbiamo voglia di niente; ricerchiamo un ideale di felicità che spesso non rispecchia le aspettative e, intanto, viviamo come sospesi.

Con un'esibizione a sorpresa su uno dei tetti del Pigneto, Galeffi ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo  “APPASSIRE” (Polydor/Universal Music).
A ospitare il live è stato il tetto dello Sparwasser, uno dei tanti club chiusi a causa della pandemia. Durante l'emergenza, il locale ormai inattivo è stato un grande esempio di solidarietà, riqualificandosi come rifugio per senzatetto, per supportare la città di Roma in un momento così difficile a livello mondiale.

GALEFFI torna così, come solo lui sa fare, grazie alle sue liriche e all’eleganza che contraddistinguono la sua musica, accogliendoci con grazia nel suo nuovo mondo e facendosi specchio delle nostre emozioni più profonde. 
Il nuovo singolo, frutto della ricerca e della crescita emotiva e artistica che ha travolto il cantautore romano negli ultimi due anni, è disponibile in pre-save al seguente link: https://capitol.lnk.to/appassire 

Galeffi ha annunciato il brano sui social con queste parole: “A marzo del 2020 usciva il mio secondo disco e il mondo si fermava. Mi sono fermato anche io. Sono rimasto a casa, ho messo i miei sogni in un cassetto e ho ricominciato a scrivere canzoni senza darmi un orizzonte, senza avere un obiettivo. Scrivere giusto per il bisogno di farlo. Per restare vivo. Sono passati due anni e io mi sento una persona diversa. Sono cresciuto come siete sicuramente cresciuti anche voi e nonostante il mondo sembra continuare a girare per il verso sbagliato, ho deciso che non devo più stare fermo e devo ricominciare a camminare sulle mie gambe. Quando nasce una nuova canzone che fino a poco prima non esisteva è una sensazione così intensa che ti senti potente e fragile allo stesso tempo. È una droga bellissima, la migliore. 'Appassire' esce l’11 marzo, nella mezzanotte tra giovedì e venerdì. Comincia un nuovo viaggio”.

“APPASSIRE” arriva dopo quasi due anni di silenzio dal suo ultimo album “SETTEBELLO”.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !